F2 – Eng ritorna in F2, mentre Kumar e Kralev debuttano

F2 – Eng ritorna in F2, mentre Kumar e Kralev debuttano

Nelle ultime ore altri tre piloti hanno scritto il loro nome nell’elenco partenti della stagione 2010 della Formula 2. Il primo di essi è rappresentato da Philipp Eng, giovane pilota austriaco, che con la sua monoposto arancione fu protagonista nella stagione 2009. Dunque un altra stagione in F2 con l’obbiettivo di puntare direttamente al titolo come gli altri “veterani” confermati, vale a dire Ebrahim, Vasiliauskas, De Marco e Palmer. Eng raccolse pole e vittoria della prima gara di Brands Hatch, davanti ad Henry Surtees.

Gli altri due piloti sono entrambi esordienti: Ajith Kumar e Plamen Kralev. Se il primo, indiano, corre per hobby dopo aver preso parte alla F3 inglese del 2004, affiancando l’attività di attore, il secondo, dall’alto dei suoi 37 anni, salirà su una monoposto di F2 dopo aver preso parte alla GP2 Asia con Trident. Nel 2009 Kralev si era dedicato al GT, correndo con una Ferrari F430.

Marco Borgo

Condividi:

Marco Borgo

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un commento