F3 inglese- Magny Cours, gara1: Webb vince, Vergne quarto

77031-500x333 F3 inglese- Magny Cours, gara1: Webb vince, Vergne quarto

Ieri nessuno aveva saputo stare davanti al leader di classifica, e oggi il francese prodigio di questa annata di F3 inglese appena cominciata, si arresta, non riuscendo a completare il successo dopo la pole. Webb infatti non si arrende all’avversario roccioso e conquista la gara dopo una gara matura che spiazza anche Vergne, soltanto quarto nella corsa di casa.

Il francese di Carlin  infatti invischiato da subito nella lotta per i primi posti, partendo in stallo, ed è costretto ad accodarsi agli avversari compromettendo però anche la gara di McKenzie. Il pilota inglese, autore ieri di ottime qualifiche, partiva infatti dalla terza posizione ma rimane indietro per via della partenza di Vergne che lo costringe a tenersi fuori dalle scie di Dias e Buller che ringraziano e si avvantaggiano.

Vergne rimonta dopo la partenza lenta dalla griglia e dopo cinque giri raggiunge la settima posizione e non impiega molto a lasciarsi alle spalle le vetture di Lloyd e Huertas. Davanti Webb tiene la posizione da inizio a fine, incrementando anche il vantaggio sul primo e sul secondo che restano comunque  Dias e il rookie Buller. Huertas dal canto suo rimedia ad una qualifica del tutto sotto tono e conquista il quinto posto proprio dietro a Vergne; anche Calado, partito undicesimo, conclude con un buon sesto posto.

Share this content:

Lascia un commento