GP2 – Grosjean ad Hockenheim con DAMS

Grosjean4-500x333 GP2 - Grosjean ad Hockenheim con DAMS

Saranno due i piloti Auto GP al via delle gare GP2 di Hockenheim questo fine settimana. A Luca Filippi, al via con la SuperNova come già accaduto a Silverstone, si aggiungerà anche Romain Grosjean. Il francese, secondo nella classifica del campionato a due punti appena dal leader Piscopo, sarà al via delle gare Main Series con la DAMS, lo stesso team che lo schiera nell’Auto GP.

A seguito delle prestazioni strepitose nella serie (nei soli due eventi di Spa e Magny-Cours ha conquistato due vittorie e un secondo posto) il francese è stato scelto da Gravity Management per sostituire Jerôme D’Ambrosio in seno alla squadra transalpina, che in GP2 è anche lo Junior Team di Renault F.1. Il compito di Grosjean sarà quello di verificare grazie al proprio indiscusso talento il perché delle scarse prestazioni che il binomio D’Ambrosio-DAMS sta esprimendo, cercando di capire se i problemi incontrati finora siano da imputare al team e alla sua vettura o allo stesso D’Ambrosio.

Al momento l’impegno di Romain dovrebbe essere limitato alle sole gare di Hockenheim, con D’Ambrosio che dovrebbe rientrare sulla propria vettura dalla gara seguente.

Share this content:

Lascia un commento