WSR – Il BVM Target sbarca nella serie come 13° team del 2011

03110806_050_AMBIANCE-500x333 WSR - Il BVM Target sbarca nella serie come 13° team del 2011

Anche la World Series by Renault, come la Formula 1, era alla ricerca del suo tredicesimo team per la stagione 2010. Dopo che il team SG Formula di Stefan Guerin aveva rilevato nella passata stagione le vetture di Kurt Mollekens per presentarsi al via di Montecarlo, non era infatti andata molto oltre la loro esperienza nella serie cadetta del costruttore francese.

Ora invece il nuovo team ha un nome, ed è italiano. A sorpresa è il BVM Target, struttura diretta da Giuseppe Mazzotti e Roberto Venieri, e non un team in cui la Ferrari doveva impegnarsi in prima persona come alcune voci dicevano nei giorni scorsi. Anche se però al centro di tutto rimane Daniel Zampieri, pilota del driver academy Ferrari, che quindi dovrebbe essere il pilota di riferimento per il team per quel che sarà il suo secondo anno nella serie. Logico aspettarsi che il secondo pilota possa essere Mirko Bortolotti, se la Ferrari intende però collaborare davvero con il proprio programma giovani.

Dopo l’uscita del Prema Powerteam alla fine della scorsa stagione, ecco che la Draco ritrova subito una compagna proveniente dallo stivale. Il team BVM aveva già partecipato negli anni scorsi all’Eurocup di Formula Renault 2.0, per poi indirizzarsi verso la Formula 3 Italiana, e nel 2010, nella nuova Formula Abarth. Solo pochi giorni fa la cosa è andata però in porto, grazie all’appoggio di alcuni importanti sponsor. Non appena terminerà la stagione e si scenderà in pista per i primi test collettivi, ecco che assisteremo alla comparsa delle due vetture italiane, al momento in fase di allestimento all’Alpine. Il BVM infatti non acquisirà le vetture inutilizzate del  team SG.

Marco Borgo

Share this content:

Lascia un commento