F3 Italia – Dillmann, ritorno da campione

0

Tom Dillmann ritorna nel campionato italiano di Formula 3 dopo la parentesi di inizio stagione. Non nuovo alla serie tricolore in cui corse anche nel 2008, il pilota francese abbandonò il sedile in seno al team Victoria dopo le pur ottime prestazioni di inizio campionato a Misano. La serie italiana si sarebbe infatti diretta ad Hockenheim e Tom era in quel momento in vetta al campionato tedesco, che disputava parallelamente all’italiano. La partecipazione nella serie italiana alla trasferta tedesca lo avrebbe privato dei punti che avrebbe guadagnato poi una volta ritornato nella serie tedesca per una normale voce del regolamento che vieta di girare nelle piste del calendario al di fuori dei test ufficiali o delle gare della serie stessa.

Troppo ghiotta quindi per Tom l’occasione di conquistare la serie d’oltralpe, formalizzata proprio ieri sul tracciato di Oschersleben dove si è laureato campione pur ritirandosi in gara 2. Ora che la questione  chiusa, Dillmann torna a guardare anche all’Italia, e ha già confermato la sua partecipazione ai due eventi conclusivi del Mugello e di Monza, in programma questo week end e il penultimo d’ottobre. La squadra prescelta è invece l’Eurointernational di Antonio Ferrari. Tom andrà così ad affiancare Gabby Chaves sull’azzurra Mygale, mentre Vittorio Ghirelli dovrebbe definitivamente passare sulla terza vettura del BVM Target.

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image