Superbike – Annunciato il calendario provvisorio 2011

codice71_sbk-logo Superbike - Annunciato il calendario provvisorio 2011

Nei giorni scorsi la Federazione Internazionale del Motociclismo ha annunciato il calendario provvisorio del Mondiale Superbike 2011: la stagione durerà un pò di più rispetto a quest’anno, con l’inizio previsto già per il 27 febbraio tradizionalmente sul circuito di Philip Island in Australia, per concludersi questa volta a Portimao (e non a Magny Cours) il 16 ottobre. Novità assoluta è l’ingresso del Motorland Aragòn, che sembra andrà a sostituire la tappa di Valencia al Ricardo Tormo: le derivate di serie sbarcheranno quindi su questo nuovissimo complesso che ha già convinto i partecipanti del Motomondiale.

Gli appassionati italiani avranno invece il loro bel da fare per seguire le gare in patria: oltre al round di Monza l’ 8 Maggio e il round di San Marino a Misano Adriatico il 12 giugno, resta una data ancora da assegnare in Italia. Il 25 settembre si affronteranno infatti altre gare qui nel nostro paese, ma si vocifera che al posto della tradizionale Imola si possa giungere all’autorizzazione a correre all’autodromo del Mugello (Ferrari permettendo, il che è tutto dire). Notizie buone arrivano però dall’altra data da assegnare, ossia il round europeo, corso negli ultimi anni a Valencia: quest’anno, però, sembra che la Superbike potrà tornare proprio per questo appuntamento all’autodromo di Vallelunga, che complessivamente farebbe contare 4 round su 13 in territorio italiano.

Le date extra europee saranno quindi solamente due: Philip Island (Australia) e Miller Motorsport Park (USA). Di seguito tutte le date provvisorie:

February 27 Australia Phillip Island
March 27 Europe t.b.a
April 17 The Netherlands Assen
May 8 Italy Monza
May 30 (Monday) United States Miller Motorsport Park
June 12 San Marino Misano
June 19 Spain Motorland Aragon
July 10 Czech Republic Brno
July 31 Great Britain Silverstone
September 4 Germany Nurburgring
September 25 Italy t.b.a
October 2 France Magny Cours
October 16 Portugal Portimao

Beatrice Moretto

Share this content:

Lascia un commento