WSR – Diramato il calendario 2011, si torna in Italia

0

Nel week end conclusivo di Barcellona, Renault Sport ha diramato il calendario definitivo della stagione 2011 della World Series by Renault. L’apertura sarà come quest’anno al Motorland Aragon di Alcañiz il 17 aprile. Segue poi l’ormai classica gara di Spa. Rotta quindi verso Monza, che rientra così nel calendario dopo le recenti gare abbinate alla LMS. La tappa italiana sarà questa volta abbinata al Wtcc, mentre la successiva di Montecarlo sarà in affiancamento al mondiale di F1.

Rientra il Nurburgring, uscito quest’anno per far posto ad Hockenheim, poi Budapest, Silverstone, Le Castellet che rappresenta la Francia al posto di Magny Cours, e il gran finale a Barcellona. Ottima la variazione da parte della direzione di alcune piste sempre comunque di alto livello, e calcate dalla F1, affiancate a piste ormai diventate un classico della categoria propedeutica Renault per eccellenza.

Calendario 2011 WSR

17 aprile – Alcañiz
1 maggio – Spa
15 maggio – Monza  (con Wtcc)
29 maggio – Montecarlo  (con F.1 e GP2)
19 giugno – Nurburgring
3 luglio – Budapest
21 agosto – Silverstone
18 settembre – Le Castellet
9 ottobre – Barcellona

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image