Formula Uno – Mercato Williams: Confermato Barrichello, sacrificato Hülkenberg

0

La Williams ha deciso di riconfermare l’espertissimo Barrichello anche il prossimo anno, ritenuto elemento fondamentale per lo sviluppo della monoposto.

“Abbiamo scelto Rubens per la sua gran passione per le corse, l’esperienza in pista e sullo sviluppo della vettura; è stato fondamentale il suo aiuto per i risultati ottenuti in questo 2010 e siamo felici di riconfermarlo il prossimo anno”, – dichiara Frank Williams.

Il brasiliano parteciperà così alla sua 18esima stagione in F1; mentre Nico Hülkenberg, resosi protagonista ad Interlagos con la pole position ed una buonissima gara chiusa in zona punti, dovrà trovarsi un altro sedile.

Probabilmente il tedesco sarà rimpiazzato da Pastor Maldonado che garantirebbe alla scuderia inglese 15 milioni d’euro, soldi che il pilota porterà in dote grazie all’appoggio del governo Venezuelano.

Nella F1 moderna purtroppo i piloti paganti, sebbene il nuovo campione della Gp2 disponga anche di un grandissimo talento, prevalgono su quei giovani interessanti che non hanno alle spalle degli sponsor disposti a pagare milioni d’euro, quando invece in questa categoria dovrebbero esserci i piloti più forti al mondo.

“Vorrei ringraziare Nico per il lavoro svolto quest’anno” – prosegue Frank Williams – “e anche quello compiuto precedentemente, servito a prepararsi al meglio per la F1”.

“Siamo orgogliosi di averlo sostenuto nei successi in Formula 3 e in Gp2 e in quest’anno di debutto nella F1.”

“Alla Williams, abbiamo per molti anni cercato di portare giovani talenti nello sport e siamo convinti che Nico potrà togliersi molte soddisfazioni. Gli auguriamo una splendida carriera, sperando che le nostre strade s’ incontreranno di nuovo.”

Vincenzo Carlesimo

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image