DTM – Shanghai, preview: Premat appiedato dall’Audi

0

A quasi un mese dall’ultimo appuntamento tenutosi sul tracciato italiano di Adria, il DTM sta per affrontare l’ultima tappa del campionato. Inizialmente inserita nel calendario 2010, poi smentita e successivamente rimessa in calendario, la gara sul circuito cittadino di Shanghai si correrà domenica prossima. La tappa cinese deciderà inoltre le sorti di questo campionato dopo che Paul Di Resta ha dovuto cedere la testa della classifica generale a Bruno Spengler al termine della gara italiana. Tre soli punti dividono i due, che dovranno anche guardarsi da Gary Paffett, che potrebbe anche imitare Sebastian Vettel, e da terzo qual’è ora in classifica lasciare i due rivali a bocca asciutta.Paffett e Di Resta nel frattempo sono saliti sulle vetture di F1 di McLaren e Force India, nei test che sono ancora in corso ad Abu Dhabi dalla fine del mondiale di Formula 1.

Se il tracciato che si snoda per le vie di Shanghai è ormai quasi finito, le vetture del DTM, i due Taxi e le due Safety Car non hanno perso tempo, e sono arrivate mercoledì mattina all’aeroporto di Shanghai a bordo di tre Boeing 747 Cargo. Due aerei hanno trasportato le vetture, mentre un terzo si è reso necessario per il trasporto delle attrezzature dei team caricate su container. Singolare invece la procedura di rientro. A causa della cessata necessità di disporre delle vetture in pista entro un margine di tempo definito, il rientro di vetture e attrezzature avverà via mare. Il giorno successivo alla gara (lunedì 29 novembre) una nave partirà alla volta della Germania, dove è attesa per la terza settimana di gennaio 2011.

Assieme alle vetture è arrivata anche la notizia che Alexandre Premat non sarà della partita nell’ultima gara stagionale. Il pilota Audi, dopo quattro stagioni con la casa degli anelli, non vedrà rinnovato il suo contratto. Davvero un brutto modo di concludere la stagione 2010 del francese, che ad Adria fu protagonista di un incidente davvero spettacolare. Al posto di Premat, sulla vettura azzurra dell’Audi DTM TV Movie, salirà Darryl O’Young, pilota di Hong Kong con varie esperienze in Wtcc e Porsche Supercup, che proprio questo week end è impegnato nella vicina Macao nella tappa finale del campionato Wtcc 2010.

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image