F1- Maldonado ufficiale alla Williams

0

 

È arrivata oggi la conferma da parte della Williams dell’acquisto di Pastor Maldonado per la prossima stagione al fianco del veterano Rubens Barrichello.

Il venezuelano, esordì nei kart a sette anni, mentre è dal 2003 nel mondo delle formule dove si è distinto per il successo ottenuto a Monaco nel 2007 al debutto in GP2 e per il mondiale vinto nella stessa categoria quest’anno. “E’ un privilegio che la  Williams abbia scelto me”, ha commentato il pilota, “Ho fatto i test con loro ad Abu Dhabi, ma già non vedo l’ora di iniziare a lavorare per essere nella forma migliore per il 2011. L’anno prossimo sarà la prima volta dopo trent’anni per un venezuelano in  F1, quindi spero di riuscire ad ottenere buoni risultati per ripagare il mio Paese del supporto che mi ha dato fino ad ora”.

Questo invece quanto detto dal proprietario del team Frank Williams, “Pastor ha suscitato il mio interesse quando a Monaco nel 2007 ha portato avanti una gara magnifica. Da quel momento in poi ha continuato a dimostrare il suo talento ottenendo il record di sei successi consecutivi nel campionato GP2 di quest’anno. Ci aspettiamo una stagione 2011 molto fruttuosa”.

Maldonado scenderà in pista per la prima volta da ufficiale nei test invernali  a febbraio.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image