F1- E’ morto papà Räikkönen

0

 

Se n’è andato mercoledì scorso papà Matti Räikkönen, in silenzio, senza clamore, a soli 56 anni. La notizia è stata data ai media finlandesi da Riku Kuvaja, portavoce di Kimi, solo nel tardo giovedì per la richiesta di riservatezza anche da parte della moglie Paula e dell’altro figlio Rami. Come ricorda un altro finnico ex Ferrari Mika Salo, Matti era molto legato ad Iceman,“E’ stato il principale supporter di Kimi, senza di lui Kimi non sarebbe Kimi”; era stato lui infatti il primo a credere nelle capacità del figlio tanto da triplicare le sue ore di lavoro pur di poterlo sostenere in questa passione fuori dalla portata di una famiglia umile come la loro. Matti, a dispetto di quanti avevano criticato l’abbandono di Kimi della F1 per dilettarsi nei rally, l’aveva sempre sostenuto soprattutto perché riteneva l’ambiente più aperto e pacifico dei traversi più adatto al figlio; unico rammarico per lui non aver potuto visitare la nuova casa che Kimi e Jenni si erano comprati a Baar in Svizzera e che purtroppo non potrà mai vedere.

 A Kimi e alla famiglia l’abbraccio in questo momento difficile di tutti quelli che da sempre lo sostengono e non solo, oltre che un augurio per un 2011 di serenità e successi.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image