WSR – Charouz sbarca in World Series col supporto tecnico del team Dams

0

Il team Charouz, realtà nata nel 1985 da Antonin Charouz e con esperienze in Le Mans Series e Auto GP, ha da poco rilevato le vetture del team Interwetten per presentarsi al via della stagione 2011 quale secondo team ceco dopo l’ISR. Il team dell’est Europa non andrà allo sbaraglio, ma ha pianificato l’avventura nella categoria top delle World Series in accoppiata con il team Dams, di cui godrà del supporto tecnico.

Il team di Jean Paul Driot infatti, oltre che essere presente in Formula Le Mans, in Formula BMW (ora chiusa) e Auto GP, abbandonò la WSR nel 2005 per concentrarsi nella nascente GP2, di cui ora disputano sia la Asia Series che la serie Europe, la cosiddetta Main Series. Si può ipotizzare che una delle due vetture sarà occupata da Jan Charouz, come fece proprio l’ISR, che rilevate le vetture della Prema sul finire del 2009 schierarono il figlio del titolare, Filip Salaquarda nella passata stagione unitamente a Esteban Guerrieri.

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image