WTCC – A Valencia primi test per la nuova Chevrolet Cruze

chevrolet WTCC - A Valencia primi test per la nuova Chevrolet Cruze

Nelle giornate di lunedì e martedì sul circuito Ricardo Tormo di Valencia si sono svolti i primi test in pista della nuova Chevrolet Cruze che prenderà parte al mondiale turismo 2011. La berlina americana dotata nel nuovo motore turbo a benzina 1.6, dopo aver effettuato uno shakedown in Inghilterra la scorsa settimana, ha percorso i primi chilometri in pista con Rob Huff e Alain Menu al volante. Assente in questa occasione il campione in carica Yvan Muller.

Le condizioni meteo ottimali hanno permesso a entrambi i piloti di percorrere circa 500 chilometri a testa senza registrare alcun problema meccanico. Non sono stati comunicati i rilievi cronometrici ufficiali.

A poco più di due mesi dall’inizio del mondiale le vetture americane si dimostrano già affidabili e performanti, ci sono tutte le premesse per bissare i successi iridati ottenuti lo scorso anno.

Soddisfatto Rob Huff che si dichiara fiducioso per i prossimi test: “E’ stato molto importante per me ricoprire un numero decente di chilometri, per capire al meglio come lavora il nuovo motore e come devo adattare la mia guida; il bilanciamento della macchina è cambiato quindi abbiamo dovuto provare numerosi assetti del telaio, come tradizione durante la stagione invernale; sono soddisfatto che la vettura abbia risposto ottimamente ad ogni cambiamento e adesso non vedo l’ora di effettuare altri test la prossima settimana a Barcellona”.

Dello stesso avviso il tuo team-mate Alain Menu: “Abbiamo concentrato il nostro lavoro sulla potenza da generare tramite il motore e la coppia senza dover incappare in un decadimento precoce dei pneumatici anteriori; adesso dobbiamo analizzare tutti i dati raccolti e stabilire in quale aree dovremo concentrarsi nei prossimi test”.



Silvano Taormina

Share this content:

Lascia un commento