F1- Ufficiale Sutil e Di Resta alla Force India. Hulkenberg terzo pilota

d10mon1841-500x381 F1- Ufficiale Sutil e Di Resta alla Force India. Hulkenberg terzo pilota

 

E’ da oggi ufficiale che Adrian Sutil e Paul di Resta saranno i piloti Force India della prossima stagione; accanto a loro come test driver ci sarà il tedesco Nico Hulkenberg. Per Tonio Liuzzi invece, nessuna possibilità d’appello nonostante il contratto valido anche per il 2011, per lui quindi si prospetta un mondiale alla finestra in attesa di nuove opportunità.

Nessun rimpiato in proposito per il boss della scuderia Vijay Mallya, che di dimostra soddisfatto della scelta, “Sono davvero entusiasta della nostra line-up per il 2011. La combinazione di talento che abbiamo assemblato ci rende tra i più forti in griglia. Adrian è maturato ed è  diventato uno dei più consistenti piloti di F1, mentre Paul è una stella nascente. Per quanto riguarda Nico non potevamo farcelo scappare, ha la mentalità giusta e mi ha molto colpito per il controllo che ha dimostrato in Brasile l’anno passato. Insieme potremo migliorare le nostre prestazioni”. 

Questo il commento del riconfermato Adrian Sutil, “Penso che rimanere un altro anno nel team in cui ho iniziato nel 2007 sia positivo. Insieme negli ultimi quattro anni abbiamo fatto passi avanti e credo che insieme potremo farne altri visto che abbiamo gli stessi obiettivi”.

Ovviamente eccitato il rookie Di Resta, “Diventare un pilota di F1 è sempre stata la mia ambizione e ho lavorato sodo per avere questa opportunità. Non vedo l’ora di essere in griglia in Bahrain”.

Contento anche Nico Hulkenberg, che a spasso dopo la cacciata dalla Williams ha ricevuto la chiamata salvifica di Mallya, “Sono felice di poter restare in F1 nel 2011 e di lavorare con la Force India. Ho apprezzato la fiducia del team nei miei confronti e spero di poterli ripagare”.

Share this content:

Lascia un commento