WTCC – Ecco la prima immagine della nuova Volvo C30

volvo-500x333 WTCC - Ecco la prima immagine della nuova Volvo C30

 

Nella giornata di ieri è stata svelata la prima immagine della nuova Volvo C30 che prenderà parte al WTCC. La vettura gestita dal team Polestar Racing sarà portata in pista da Robert Dalhgren e presenta un’inedita livrea azzurra al posto di quella bianco-verde mostrata fino allo scorso anno. “Sono molto impaziente di iniziare la stagione. La prima gara dell’anno non è affatto cosa facile, soprattutto per l’elevato livello della concorrenza, ma abbiamo un programma solido e siamo pronti” ha dichiarato lo svedese che, dopo i successi ottenuti nel STCC, punta a diventare uno dei protagonisti del mondiale.

Christian Dahl , team manager della compagine scandinava, aggiunge: “Volvo ci ha dato il compito di valutare il campionato, il che significa che inizialmente non dobbiamo concentrarci solo sui risultati, ma piuttosto sulla preparazione di una base che potremmo sviluppare per il 2012. Abbiamo una sfida emozionante e gratificante davanti a noi”.

Ricordiamo che la nuova C30 inizierà la stagione con il motore 2.0 aspirato per poi adottare il nuovo propulsore turbo 1.6 a campionato inoltrato, a tal proposito Dahl afferma: “Stiamo iniziando la stagione con il nostro attuale motore a due litri prima del passaggio al un nuovissimo motore 1.6 turbo, sulla base della nuova gamma di motori Volvo. Stiamo attualmente lavorando a pieno regime con il nuovo motore e contiamo di progredire”.

 

Silvano Taormina

Share this content:

Lascia un commento