GP2 – Rigon sarà operato a Istanbul domani mattina, retrocessione per Leal

0

Rimane ricoverato all’ospedale di Istanbul Davide Rigon a seguito dell’incidente in cui è rimasto coinvolto questa mattina in gara 2. Dalle prime frammentarie notizie sembrava che il vicentino dovesse essere trasferito in Italia per affrontare l’operazione alla gamba per la riduzione della doppia frattura a tibia e perone causata da un braccetto entrato nell’abitacolo nell’impatto. Rigon invece verrà operato domani mattina a Istanbul. Julian Leal responsabile della toccata che ha innescato l’incidente sconterà dieci posizioni di penalità sulla griglia del prossimo week end di gara: un primo provvedimento contro il nervosismo esagerato che ci ha portato spesso ad assistere ad incidenti seri.

Paolo Coloni, passata la rabbia iniziale, sta seguendo assieme al suo team la degenza di Davide Rigon in Turchia e ha dichiarato: “Siamo tutti molto scossi per quanto successo a Davide. E’ un ragazzo molto amato dal team per il suo carattere socievole, e come pilota sa il fatto suo. Il medico della Ferrari lo ha assistito subito e la situazione che ci ha descritto è abbastanza seria. E’ stata fissata per domani mattina l’operazione di riduzione delle fratture e speriamo tutti in un esito positivo e di vederlo nuovamente in piedi quanto prima.”

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image