WTCC – Monza, libere 1: Huff inaugura il week-end, Seat e Volvo ancora con il motore 2.0

huff-zolder-500x332 WTCC - Monza, libere 1: Huff inaugura il week-end, Seat e Volvo ancora con il motore 2.0

dall’inviato Silvano Taormina

Si è appena conclusa la prima sessione di prove libere sul circuito di Monza, su un asfalto reso ancora viscido dalla pioggia caduta nella notte. Miglior tempo per la Chevrolet Cruze di Robert Huff che ha preceduto la Seat Leon 2.0 di Gabriele Tarquini e il compagno di squadra Yvan Muller. Bene anche Poulsen che ha concluso al quarto posto, primo delle BMW e primo tra gli indipendenti. Chiude la top-five Tiago Monteiro con l’altra Leon della SunRed.

Buone prestazioni anche per Bennani con la BMW del Proteam, per O’Young con la Chevrolet Cruze della Bamboo Engineering e per Lee con la BMW del team KK Motorsport, tutti nella top-ten, con quest’ultimo autore di un testacoda alla prima variante. Testacoda alla Parabolica anche per Franz Engstler mentre sono stati numerosi i tagli di chicane.

I primi sono racchiusi in pochi decimi di secondo ma attendiamo la seconda sessione di prove libere per avere dei riscontri più precisi. Ricordiamo che, a differenza di quanto era stato ipotizzato nei giorni scorsi, le Seat Leon della SunRed e la Volvo C30 del Polestar Racing non hanno montato il nuovo motore 1.6 turbo.

Share this content:

Lascia un commento