GP2 – A Barcellona e Monaco Ceccon prende il posto di Rigon nel team Coloni

0

A prendere il posto di Davide Rigon, infortunatosi nel round di apertura di Istanbul, sarà Kevin Ceccon. Il diciassettenne pilota al via dell’AutoGP che già domenica scorsa a Monza ha ottenuto un bel podio in gara 2 salirà sulla vettura del vicentino nei due appuntamenti di Barcellona e Montecarlo.

Ceccon aveva già avuto modo di prendere parte ai test della GP2 sul tracciato di Abu Dhabi quest’inverno, e la sua “particolare” gavetta, costituita dalla militanza nella sola F3 gli hanno permesso di difendersi subito alla grande ottenendo riscontri cronometrici da centro gruppo, e dimostrando ancora una volta l’insostituibile capacità formativa delle vetture della terza serie. Ora che Davide Rigon è alle prese con la sua riabilitazione, il fatto che un’altro giovane pilota italiano approfitti della sua vettura per maturare esperienza non può che farci piacere, piuttosto che dare spazio all’ennesima valigia gonfia.

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image