DTM – La BMW svelerà la vettura 2012 nell’appuntamento di Monaco

2012-BMW-BMW-DTM-Race-6b8e9-500x323 DTM - La BMW svelerà la vettura 2012 nell'appuntamento di Monaco

La BMW, terza casa tedesca che correrà nel DTM a partire dal 2012, svelerà la propria vettura in occasione del round di Monaco di Baviera il 15 luglio. Per l’occasione, nella gara di casa, la BMW esporrà una Concept car del modello M3 che porteranno in pista non prima della prossima stagione, e lo esporranno all’ Olimpiastadium di Monaco, dove in quel week end si correrà una tappa del DTM in stile Race of Champions.

La casa tedesca sta lavorando allo sviluppo del modello in configurazione DTM sin dall’annuncio del suo sbarco nella serie, e il direttore sportivo Jens Marquardt, che dal primo luglio prenderà a tutti gli effetti l’incarico ricoperto finora da Mario Theissen, ha così comentato: “L’arrivo del DTM a Monaco è sicuramente un fatto molto importante ed entusiasmante per noi che a breve entreremo nella serie. La localizzazione rappresenterà per noi la gara di casa nel futuro. Con l’occasione daremo l’opportunità ai fans di poter verificare quella che sarà la vettura che scenderà in pista nella prossima stagione. Monaco è quindi il luogo ideale per la presentazione della vettura, per non parlare dei modelli storici che costituiranno il programma di supporto all’evento.”

La casa tedesca sarà rappresentata in pista dai team Schnitzer, RBM e RMG, per un numero pari a 6/8 vetture. Ancora nessun riferimento circa i piloti che la casa tedesca potrebbe impiegare, ma non è irrealistico ipotizzare l’impiego di piloti già ufficiali BMW quali Augusto Farfus, Jorg Muller, Andy Priaulx, e (forse) Nick Heidfeld.

Marco Borgo

Share this content:

Lascia un commento