F1 – Ricordando Ferrari

enzo-ferrari-500x312 F1 - Ricordando Ferrari

 

Il 14 agosto è una data che di sicuro rimarrà sempre impressa nella memoria dei ferraristi. In quel giorno dell’ormai lontano 1988 infatti, si spegneva Enzo Ferrari, il grande Drake, che da pilota era passato a creatore di un’auto che più di tutte le altre ha segnato la vita dell’uomo moderno.

Il presidente Luca Cordero di Montezemolo, tramite il sito ufficiale della rossa, ha voluto ricordare così quello che può essere definito il suo padre professionale, “L’esempio del Fondatore è sempre attuale e in una ricorrenza triste come questa è importante rinnovarne la memoria, soprattutto per i più giovani. E’ stato un uomo che seppe guardare al futuro anche in momenti in cui il nostro Paese versava in una crisi drammatica, perseguendo con incredibile determinazione il suo obiettivo. Realizzò il suo sogno che oggi rappresenta una realtà sportiva ed industriale ammirata ed invidiata in tutto il mondo. Sono certo che da lassù sia felice di vedere come la Ferrari continui a produrre automobili sempre più innovative e sia sempre ai vertici nelle competizioni sportive, facendo sognare milioni di appassionati del marchio sparsi in tutto il mondo.”

Per i tifosi che volessero lasciare un proprio ricordo, possono inviarlo a press.office@ferrari.com, i più significativi verranno pubblicati su www.formula1.ferrari.com.

Chiara Rainis

Share this content:

Lascia un commento