F1 – Ferrari: Pronta per la volata finale.

110036aus-500x333 F1 - Ferrari: Pronta per la volata finale.

Manca ben poco all’inizio della volata finale e tutte le squadre sono rigenerate e pronte per il Gran Premio del Belgio che si terrà a Spa-Francorchamps domenica prossima.

Aria di ottimismo e fiducia si respira in casa Ferrari che si appresta ad affrontare questo finale di campionato incandescente.

Della coppia attuale solo Felipe Massa è salito sul gradino più alto nel 2008, mentre il suo compagno di squadra Fernando Alonso ha ottenuto un secondo posto nel 2005 e un terzo nel 2007.

Ma ciò non intimorisce il team italiano e ne è convinto il Team Principal Stefano Domenicali : “Tutti a Maranello abbiamo ricaricato le batterie per affrontare nella maniera migliore la seconda parte della stagione”…..“Condividiamo lo stesso approccio, pronti a tornare in pista. Il nostro obiettivo realistico per queste otto gare è quello di cercare di vincerne quante più possibile e di portare a casa quanti più punti possibili. Sono sicuro che possiamo raggiungere ottimi risultati…. ma dovremmo evitare di guardare alla classifica perché siamo perfettamente consapevoli che vincere il campionato sarà molto difficile da conquistare”.

In questa parte finale la Ferrari farà anche il punto della situazione in cui, come molte altre squadre, inizierà a concentrare tutte le sue risorse sul progetto 2012.

Bartolomeo De Stefano

 

 

Share this content:

Lascia un commento