F1 – Marussia Virgin: Ingaggiato Charles Pic per il 2012

GP2-Series-Charles-Pic-Arden-Int.-Gran-Premio-de-Alemania-2010-2-500x333 F1 - Marussia Virgin: Ingaggiato Charles Pic per il 2012

Ecco un altro nuovo nome che farà  parte dello schieramento per il 2012. Si tratta del pilota francese Charles Pic, il quale correrà nella prossima stagione nel team Marussia Virgin sostituendo Jerome D’Ambrosio.

A darne l’ufficialità è stato lo stesso team in un comunicato stampa a Interlagos. La possibilità di un suo ingaggio già si era discusso in precedenza in quanto Charles Pic ha disputato i rookie test con il team russo ad Abu Dhabi.

Così dopo due anni di militanza in Gp2, il pilota francese avrà l’opportunità di debuttare in F1 correndo al fianco di Timo Glock .

Parole di soddisfazione per Charles:

“Sono molto felice di fare il grande salto in Formula 1 con Marussia. Mi sono sempre sentito pronto, ma ad Abu Dhabi la scorsa settimana, ho avuto la riprova delle mie potenzialità. Il team mi ha dato la possibilità di imparare cose nuove, ma sapevo anche che dovevo fare un buon lavoro e dargli una buona impressione. Al termine della giornata, ero soddisfatto della mia prestazione. Ma questo è solo l’inizio”.

Il comunicato si conclude con le parole del team principal John Booth:

“Sono molto lieto di accogliere Charles in squadra il prossimo anno. Lo tenevamo d’occhio da qualche anno, ma nei rookie test lo abbiamo messo alla prova con un duro lavoro da svolgere ed è stato all’altezza della situazione, estremamente concentrato alla sfida che lo attendeva”…. Inoltre aggiunge….“Colgo l’occasione di ringraziare Jerome per il suo lavoro in questo ultimo anno. Gli auguriamo ogni successo”.

Bartolomeo De Stefano

 

Share this content:

Lascia un commento