F1 – Iceman ritorna con la Lotus Renault

bb83aa6f13461f1425397a72b6bab434 F1 - Iceman ritorna con la Lotus Renault

La notizia tanto attesa è ora ufficialmente arrivata. Kimi Räikkönen sarà al via del mondiale 2012 e lo farà al volante della Lotus Renault per almeno due stagioni, nonostante negli ultimi mesi si fosse parlato molto di un suo approdo alla Williams.

“Sono contento di tornare in F1 dopo due anni di pausa”, sono state le prime parole di Iceman, “Sono grato alla Lotus Renault per avermi offerto questa opportunità. Il mio periodo nel Mondiale Rally è stato molto utile per la mia carriera, ma come pilota non posso negare che recentemente la mia fame di F1 avesse preso il sopravvento. Per me è stata una scelta facile quella del team conoscendo le loro ambizioni. Ora mi auguro di poter giocare un ruolo importante nello spingere la squadra sempre più avanti in griglia”.

Questo invece il commento di  Gérard Lopez, Presidente del main sponsor Genii Capital, “Durante tutto l’anno abbiamo continuato a ribadire la nostra intenzione di inziare un nuovo ciclo. Tutti hanno lavorato sodo per creare una struttura di successo in modo da poter presto garantire una battaglia ai vertici. La decisione di Kimi di tornare in F1 con noi è il primo di una lunga serie di annunci che ci porteranno ad essere tra i prinicpali contendenti al titolo in futuro. Non vediamo l’ora di poter inizare a lavorare con un campione del mondo, per il momento gli diamo il nostro benvenuto a Enstone, in un ambiente che ha sempre messo l’uomo davanti a tutto in F1”.

La gioia più grande la staranno sicuramente vivendo i suoi fan che non hanno mai smesso di credere in un suo ritorno e nella sua capacità di regalare ancora tante emozioni e vittorie.

Chiara Rainis

Share this content:

Lascia un commento