F1 – Caterham F1: Nuovo logo e nuova macchina a fine gennaio

Dic 15, 2011 Formula 1

ANNO NUOVO ..VITA NUOVA!!!!!  o meglio ANNO NUOVO .. LOGO E MACCHINA NUOVA!!!! Questo è l’augurio di buon auspicio che il team Caterham F1 si augura.

Il team malese, che quest’anno si chiamava Team Lotus, dopo una lunga battaglia legale legata propio al nome Lotus contro la Renault, che dal 2012 sarà Lotus, ha deciso di chiamarsi Caterham F1 e per il campionato 2012 ha svelato il suo nuovo logo.

“Per il Team Lotus, avrei lottato fino alla fine se avessi sentito che era la cosa giusta da fare, ma quando si dà un parere spassionato sulla situazione è chiaro che aveva assolutamente senso iniziare da un foglio bianco, e Caterham ci da la giusta occasione.

E’ la migliore soluzione possibile, ci da il completo controllo della situazione e non aveva senso promuovere una casa costruttrice di vetture stradali di cui non eravamo proprietari. Il settore delle auto di serie è sempre stato un campo che volevo esplorare e ora ci siamo. Ma non ci serviva solo un nome, le sinergie con Caterham funzioneranno meglio: prenderemo un piccolo business e con gli giusti valori lo espanderemo nel mercato globale” ha commentato il team principal Tony Fernandes.

Ma la novità non è tutta qui, il team Caterham F1 sta lavorando sodo per realizzare una vettura competitiva. Mike Gascoyne, con l’aiuto di due nuovi tecnici, Steve Nielsen e Jhon Iley, ha la responsabilità di progettare una vettura in grado di lottare nelle posizioni di centro gruppo.

La nuova vettura avrà la denominazione di CT01 e vedrà la luce a fine gennaio. La Caterham inoltre, sarà spinta dal motore Renault , mentre trasmissioni, sistemi idraulici e KERS verranno fornita dalla Red Bull Technology.

Bartolomeo De Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *