F1 – Una donna per la Marussia

0

 

Giusto in tempo per l’8 marzo la Marussia ha omaggiato la squadra di un tester donzella alias Maria de Villota.

La figlia dell’ex driver Emilio de Villota, che ha sempre avuto nel cuore il desiderio di seguire le orme del padre, è stata già protagonista in diversi campionati come la F3 spagnola, la Superleague Formula, l’Euroseries 3000, oltre ad aver preso il via alla 24h di Daytona e aver percorso ben 300 km in un test organizzato dalla Lotus Renault F1 lo scorso agosto al Paul Ricard.

“Sono molto felice di potermi unire alla Marussia”, ha dichiarato la 32enne spagnola, “E’ un’opportunità fantastica poter lavorare a stretto contatto con un team di F1. Seguirò i lavori da bordo pista e nei test di Abu Dhabi potrò mettermi anche al volante. Sarà un’esperienza molto utile per progredire nella mia carriera e aumentare le mie chance di entrare in questo mondo”.

Questo invece il commento del ds John Booth, “Siamo lieti di poter accogliere Maria tra i nostri tester. Questa occasione le permetterà di inserirsi nell’ambiente del Circus e di migliorare. Da parte nostra ci impegneremo a  farla scendere in campo così da aumentare le sue credenziali per il futuro”.

 In bocca al lupo allora a questa donna coraggiosa che ha deciso di intraprendere una carriera ancora molto al maschile…

Chiara Rainis

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image