Cosa c’è in TV – Dove si corre il 28 e 29 aprile.

der-neue-bmw-m3-dtm-a213xr-500x301 Cosa c'è in TV - Dove si corre il 28 e 29 aprile.

a cura di Alessandro Roca.

Anche questa settimana la GP2 rimane in Bahrain. Per il secondo week-end di fila la serie cadetta rimane nel deserto del Sakir. Questa volta però il programma delle gare sarà anticipato di un giorno, cosicché gara 1 sarà di venerdì nel primo pomeriggio. La F.2 sbarca a Portimao insieme a F.3 Open e GT Open. Il mondiale turismo affronterà la sua prossima tappa in Slovacchia, precisamente al circuito dello Slovakiaring. Il DTM andrà in scena ad Hockenheim insieme al campionato europeo di F.3, Carrera Cup e Scirocco Rcup. Per restare in tema di vetture turismo è da segnalare l’evento del BTCC in quel di Truxton, in Gran Bretagna. Week-end intenso anche oltre oceano: negli States saranno ben tre gli eventi: Richmond 400 di Nascar, GP di Miami per la Grand-Am e il Ferrari Challenge a Sonoma. I campionati italiani CSAI saranno di scena nel circuito nei pressi di Parma, Varano de’ Melegari. Precisamente andranno in scena campionato italiano prototipi, F. 2000 Light, F. Junior, Radical Trophy, Lotus Cup e trofeo Abarth. Sempre a Varano correranno anche i piloti del Green Scout Cup. Il tracciato capitolino di Vallelunga verrà animato dai campionati organizzati da Peroni, nel dettaglio campionato italiano turismo di serie, S Cup, coppa Italia, trofeo Giunti biposto storiche e campionato italiano autostoriche. Imola sarà il palcoscenico del targa Tricolore Porsche che vedrà sfidarsi GT3 Cup, GT Open Cup, Cayman Cup e F. Racing Free. Anche Magione sarà luogo di battaglie all’ultima curva questo week-end, e vedrà in scena il trofeo turismo ed altre gare di club.

Per gli appassionati delle salite ci sarà sia l’europeo montagna a Rechberg in Austria, sia il campionato italiano velocità montagna sul Monte Erice a Trapani.

I rallysti potranno seguire il mondiale rally che fa tappa dal 26 al 29 in Argentina. In Slovenia ci sarà il Rally di Ajdovscina per la categoria Alpe Adria. In Italia, in Valle d’Aosta, si corre per il trofeo rally asfalto, Suzuki Cup e coppa 1a zona. Dall’altra parte del Paese nella Valle del Sosio nei pressi di Palermo ci sarà la coppa 8a zona. Il Rally dei Mastini nei pressi di Verona è valevole per il campionato rally nazionale. Per le Ronde, si correrà a Frosinone, Ronde della Ciociaria, e a Oristano, Ronda del Lago di Omodeo.

Venerdì 27 aprile:

– ore 14:55 – GP2 – Gara 1 – Rai Sport 2

Sabato 28 aprile:

– ore 8:45 – WTCC – Inside WTCC – Eurosport

– ore 12:55 – GP2 – Gara 2 – Rai Sport 2

– ore 13:00 – Mille Miglia e Campionato Velocità Montagna – Nuvolari

Domenica 29 aprile:

– ore 8:30 – WTCC – Qualifiche – Eurosport

– ore 8:45 – WTCC – Warm-up (live) – Eurosport

– ore 9:00 – Campionati ACI-CSAI – Nuvolari

– ore 14:00 – WTCC – Gara 1 (live) – Eurosport

– ore 14:00 – DTM – Sky Sport 2

– ore 15:00 – WTCC – Gara 2 (live) – Eurosport

– ore 18:40 – Indy Car – Sky Sport 2

Twitter: @alessandroroca

 

Share this content:

2 commenti su “Cosa c’è in TV – Dove si corre il 28 e 29 aprile.”

  1. Buongiorno,

    Non riesco a capire quest’anno il GT Open in quale TV viene trasmessa.

    Per sabato e domenica 28/29 aprile ho provato a guardare la programmazione su Nuvolari e Rai Sport ma non è in lista.

    Amici, parenti, sponsor ecc. continuano a chiedermi dove si vedono le gare e gli orari, ma io non so cosa rispondere.

    Aiutatemi vi prego 🙂

Lascia un commento