STCC – Due Audi A4 del team BMS Event per i fratelli Joakim e Andreas Ahlberg

Ahlberg-500x375 STCC - Due Audi A4 del team BMS Event per i fratelli Joakim e Andreas Ahlberg

a cura di Silvano Taormina

Si arricchisce ulteriormente il parco partenti dello Scandinavian Touring Car Championship. Il team BMS Event, da anni impegnato nella serie con le BMW 320 E46, ha rilevato dal team KMS due Audi A4 B7s in configurazione S2000 equipaggiate con il motore 2.0 aspirato. La compagine gestita dalla famiglia Ahlberg affiderà le due vetture ai giovani rampolli Joakim e Andreas.

Per Joakim, classe1987, si tratta della quarta stagione nella serie scandinava dove lo scorso anno ha conquistato il secondo posto tra gli Indipendenti. A differenza del fratello maggiore, Andreas, classe 1990, è al debutto assoluto nella categoria. Negli anni passati si è fatto le ossa nella Camaro Cup Sweden. L’obiettivo del team è quello di schierare a partire dal 2013 le nuove Audi A4 NGTC, le stesse proposte dal Rob Austin Racing nel BTCC.

Joakim Ahlberg: “Il piano originale era quello di schierare due vetture rispondenti ai regolamenti S2000 con un nuovo motore turbo [lo stesso utilizzato nel WTCC] ma per ragioni diverse si trattava di un alternativa non ottimale al momento. Penso che le Audi daranno delle belle soddisfazioni sia a me e ad Andreas. Spero vivamente che possa trattarsi di un rapporto duraturo”.

Share this content:

Lascia un commento