ETCC – Le dichiarazioni dei protagonisti e tutte le classifiche dopo il week-end di Orechova Poton

press-op-500x333 ETCC - Le dichiarazioni dei protagonisti e tutte le classifiche dopo il week-end di Orechova Poton

Ecco le dichiarazioni dei protagonisti e tutte le classifiche di campionato al termine del week-end di Orechova Poton, sede del secondo appuntamento stagionale del FIA ETCC.

Michal Matějovský (SunRed Engineering, Seat Leon), vincitore nella classe S2000: “Gara 1 è andata molto bene, ero molto felice per la buona partenza e così ho potuto lottare con Fernando [Monje]. Ho apprezzato molto la gara e lui non ha voluto cedere. Ho vinto la battaglia e sono stato in grado di mantenere le gomme in buone condizioni. Ciò mi rende molto felice. Spero davvero di poter fare più gare nel FIA ETCC quest’anno, ma dovremo vedere”.

Andreas Pfister (Pfister Racing, Seat Leon Supercopa) primo nella classe Singlemake Trophy: “É stato un week-end fantastico per me e per la squadra, hanno fatto un ottimo lavoro e volevo dire un grazie speciale a loro e SEAT Sport dopo i problemi tecnici che abbiamo avuto. Nella prima gara c’erano quattro Seat in lotta e sembrava strano battagliare con le vetture diesel che sono molto veloci. Nella seconda gara mi sono divertito nella lotta che ho avuto con la BMW di Petr [Fulin] ma alla fine lui era troppo forte per me. Il prossimo week-end a Salisburgo sarà di fatto la mia gara di casa e quindi mi auguro davvero di poter avere un altro buon fine settimana là”.

Nikolay Karamyshev (Karamyshev Racing, Honda Civic Type-R), primo nella classe Super Produzione: “É stato un bel week-end per me. Ovviamente la seconda gara è andata meglio rispetto alla prima ma le qualifiche sono andate bene e così sono felice di aver raccolto dei punti. Sono concentrato sulla seconda metà del campionato, adesso gareggeremo a Salisburgo e conosco la pista ma sono fiducioso di poter lottare per il titolo Super Produzione”.

Kevin Krammes (Team Ravenol, Ford Fiesta), primo nella classe S1600: “Devo dire che ho una macchina molto buona e una squadra competitiva. Abbiamo lavorato tutti insieme per ottenere due buoni risultati questo fine settimana. Anche per me le gare in Austria sono come le gare di casa in Germania, farò del mio meglio per segnare più punti a Salisburgo”.

La classifica piloti – S2000
POS. PILOTA PUNTI
1 Peter Rikli 28
2 Fernando Monje 27
3 Michal Matejovsky 20
3 Petr Fulin 20
5 Ferenc Ficza 20
6 Matej Homola 12
7 Christian Fischer 11
8 Igor Skuz 9
9 Aytac Biter 9
La classifica piloti – S1600
POS. PILOTA PUNTI
1 Kevin Krammes 43
2 Paolo Necchi 30
3 Klaus Bingler 19
4 Gilles Bruckner 17
5 Ulrike Krafft 16
6 Ronny Reinsberger 8
7 Steffen Grossman 7
8 Aleksandar TOŠIĆ 5
9 Erwin Lukas 5
La classifica piloti – SP
POS. PILOTA PUNTI
Nikolay Karamyshev 41
Aleksandar Tosic 33
La classifica piloti – MST
POS. PILOTA PUNTI
1 Stian Paulsen 42
2 Andreas Pfister 40
3 Urs Sonderegger 18
4 Patrick Nemec 13

Share this content:

Lascia un commento