Cosa c’è in TV – Dove si corre sabato 7 e domenica 8 luglio

plasa_home Cosa c'è in TV - Dove si corre sabato 7 e domenica 8 luglioa cura di Alessandro Roca

La F.1 nizia a Silverstone in Gran Bretagna il primo dei tre week-end di gare nel mese di luglio. Come sempre a fare da cornice al Circus ci saranno GP2, GP3, Porsche Supercup e poi anche il campionato F.1 autostoriche. Altro appuntamento mondiale questa volta a Portimao in Portogallo che avrà come protagonisti i piloti del Mondiale FIA GT1 accompagnati dall’Europeo GT3, CER e trofeo Ibiza. Ad Oschersleben si daranno battaglia i giovani talenti della F.3 tedesche assieme ai piloti della Procar e dell’AvD Race. Appuntamento storico e dedicato agli appassionati che vogliono correre senza spendere cifre con troppi zeri in quel di Spa-Francochamps. Stiamo parlando della 25 ore della VW Fun Cup che si corre con i vecchi “Maggioloni” adeguatamente preparati. Oltreoceano saranno tre gli appuntamenti di questo fine settimana motoristico: in Canada a Toronto correranno Indycar e Ferrari Challenge, a Daytona andrà in scena la Nascar e per finire, a Lime Rock l’ALMS. In Italia a Misano ci saranno i campionati promossi dalla CSAI: F.3 Italia, CIP, Campionato Italiano GT, F.Abarth, CITE, RCZ Cup, Seat Supercopa e Ibiza Cup, Carrera Cup e per finire il nuovo Mini Rushour.

Triste notizia per gli appassionati delle gare in salita: la storica Coppa Carotti che si tiene sulla salita del Terminillo quest’anno non prenderà il via a causa della mancanza di fondi. Molti gli investitori che si sono tirati indietro dopo la morte di Georg Plasa dovuta alla rottura delle cinture di sicurezza al momento dell’impatto. Gli organizzatori hanno già dichiarato di essere al lavoro per l’edizione del 2013. La copertina di questo articolo è dedicata proprio al pilota scomparso lo scorso anno. Si correrà regolarmente a Belluno sulla salita della Marmolada e a Torino per la scalata storica.

Pochi ma buoni sono gli appuntamenti rallystici del week end: ad Instanbul si corre il Rally del Bosforo valevole per l’Europeo Rally. A San Marino si corre per l’IRC, EuroCup SudOvest c10 e per l’europeo autostoriche. Al Circuito di Cremona si corre per la coppa 2a e 3a zona e per l’italiano autostoriche. Nei pressi di Reggio Emilia correranno i piloti di coppa 4a e 5a zona.

Sabato 7 luglio:

– ore 6:00 – Alain Prost: una vita per le corse – ESPN Classic

– ore 8:45 – IRC – Eurosport

– ore 17:15 – GP3 – Gara 1 – Eurosport 2

– ore 23:00 – IRC – Sintesi – Eurosport

Domenica 8 luglio:

– ore 8:55 – F. Abarth – Gara 2 – Rai Sport 2

– ore 9:30 – GP3 – Gara 2 – Eurosport

– ore 9:55 – F. 3 Italia – Gara 2 – Rai Sport 2

– ore 11:45 – Porsche Supercup – Eurosport

– ore 18:00 – F. Abarth – Gara 3 – Rai Sport 2

– ore 18:50 – F. 3 Italia – Gara 3 – Rai Sport 2

– ore 23:00 – IndyCar – Sky Sport Extra

 

Twitter: @alessandroroca

Share this content:

Lascia un commento