WTCC – Tarquini e Monteiro i piloti Honda nel 2013

0

A cura di Silvano Taormina

Dal Giappone arriva la conferma sulle voci circolate nelle ultime circa la formazione da schierare nel 2013. Saranno Gabriele Tarquini e Tiago Monteiro i due piloti con i quali la Jas Motorsport, la struttura italiana alla quale è affidata lo sviluppo e la gestione in pista, si presenterà al via del WTCC con le nuove Civic 5-porte equipaggiate con il motore 1.6 turbo. Ad ufficializzare l’operazione è stato Hideo Sato, general manager della divisione motorsport della casa nipponica.

Per Tarquini, ancora una volta pronto a rimettersi in gioco alla veneranda età di 53 anni, si tratta di un ritorno tra le fila della Honda. Il pilota di Giulianova ha già corso per la Jas Engineering tra il 1997 e il 2001, sempre al volante di una Accord, prima nel BTCC, poi nel German Touring Car Championship e infine nell’Euro STC, collezionando in totale quindici vittorie.

Diversamente per Monteiro si tratta del primo impegno ufficiale dopo la lunga militanza con la Seat, la casa costruttrice che lo ha portato al debutto nel 2006. Il portoghese si farà carico del lavoro di sviluppo della vettura ed esordirà già in occasione delle tre tappe asiatiche di Suzuka, Shanghai e Macao che chiuderanno la stagione. Resta da definire il nome del pilota che salirà sulla seconda Civic in occasione di queste tre gare.

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image