Cosa c’è in TV – Dove si corre sabato 21 e domenica 22 luglio

0

a cura di Alessandro Roca

La Germania è il centro dell’automobilismo mondiale di questa settimana: i giornali di automobilismo ed i social network, non fanno altro che parlare delle vicende riguardo i debiti del Nürbirgring e dell’imminente tappa della F.1. Sarà Hockenheim ad ospitare il Circus, come di consueto accompagnato da GP2, GP3 e Porsche Supercup. Spostiamoci in Francia dove l’impianto del Le Castellet farà da palco scenico alla F.2, F.3 Open, GT Open, Trofeo Maserati e Radical Trophy. In Italia gli autodromi impegnati saranno Magione e Misano, rispettivamente con protagonisti i piloti dei campionati italiani CSAI e la 6 ore di Misano promossa da Sergio Peroni. Fuori dall’Europa si continua a parlare italiano: a Lime Rock negli USA si corre il Ferrari Challenge America. ALMS e IndyCar fanno tappa entrambe in Canada ma in località diverse: rispettivamente Mosport ed Edmonton. Dall’altra parte del continente, precisamente in Brasile, corrono i piloti del WTCC seguiti dal campionato dell’Auto GP.

Due tappe di caratura europea per gli appassionati delle cronoscalate: a Dobsina, in Slovacchia, si corre per l’Europeo Montagna; mentre ad Acoli Piceno si corre per l’EuroCup Montagna e CIVM. La cronoscalata storica si terrà a Palermo sulla salita Termini-Caccamo.

In Romania si tiene un’altra tappa dell’IRC, per l’esattezza a Sibiu. Sempre nell’Est-Europa, ma questa volta a Tallin, capitale dell’Estonia, corrono i piloti dell’Europeo Autostoriche. In Italia per la coppa 4a e 5a zona si corre ad Udine, per la coppa 6a zona si corre a Lucca e per concludere la 7a coppa fa tappa a Frosinone con il Rally di Ceccano.

Sabato 21 luglio: 

– ore 14:00 – F.1 – Qualifiche – Rai 1

– ore 15:35 – GP2 – Gara 1 – Rai Sport 1

– ore 19:30 – Auto GP – Gara 1 – Eurosport

– ore 20:30 – GP3 – Gara 1 – Eurosport

– ore 21:00 – WTCC – Qualifiche – Eurosport

– ore 23:00 – IRC – Sintesi – Eurosport

Domenica 22 luglio: 

– ore 9:30 – GP3 – Gara 2 – Eurosport

– ore 11:45 – Porsche Supercup – Eurosport 2

– ore 14:00 – F.1 – Gara – Rai 1

– ore 16:30 – Auto GP – Gara 2 – Eurosport 2

– ore 19:00 – GT Open – Rai Sport 2

– ore 19:15 – WTCC – Gara 1 – Eurosport

– ore 20:15 – WTCC – Gara 2 – Eurosport

Twitter: @alessandroroca

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image