F1 – Ferrari : Le prossime gare saranno decisive per il futuro di Massa

Massa-non-al-massimo-in-questa-stagione-500x375 F1 - Ferrari : Le prossime gare saranno decisive per il futuro di Massa

Per garantirsi il sedile in Ferrari anche nel 2013, Felipe Massa sa che le prossime gare saranno decisive per il suo futuro in rosso.

Lo afferma  anche il team boss Stefano Domenicali :

“Penso che Felipe sappia cosa deve fare.Ha bisogno di massimizzare le prestazioni perché abbiamo bisogno delle sue capacità al volante. Abbiamo bisogno di punti per cercare di attaccare il primo posto nel campionato costruttori, e anche per togliere punti agli altri piloti in campionato piloti.Lui sa che ha davanti a sé alcune gare molto importanti per lui come pilota e anche come un membro del team Ferrari. Noi lavoreremo sodo per dare ai nostri piloti la migliore macchina possibile, cercando di farla progredire per poter puntare ad entrambi i Mondiali. Poi starà a loro saper sfruttare al massimo il materiale e conseguire gli obiettivi prefissati”.

Un sollecito a migliorare che sa molto di ultimatum quello di Stefano Domenicali nei confronti del pilota brasiliano.

Attualmente Felipe Massa ha 139 punti di ritardo dal suo compagno di squadra Fernando Alonso, il quale ha solo 40 punti di vantaggio nel mondiale piloti, mentre la Ferrari paga 57 punti di ritardo nel mondiale costruttori nei confronti della Red Bull.

Dunque Massa è chiamato a dare un vero e propio contributo per aiutare il team di Maranello a portarsi a casa i titoli iridati in cambio di una sua riconferma in Ferrari anche per il prossimo anno.

Una situazione che rende  ancora poco chiaro il futuro della coppia piloti 2013 in quanto alla “rossa” hanno rifiutato i principali  sostituti di Massa, Mark Webber e Jenson Button, e nonostante ciò le voci di una sostituzione del brasiliano sembrano non placarsi.

Bartolomeo De Stefano

 

Share this content:

Lascia un commento