F1 – McLaren Mercedes: Hamilton rinnoverà

10F1GPHungary8632-500x355 F1 - McLaren Mercedes: Hamilton rinnoverà

Martin Whitmarsh, team principal della McLaren Mercedes, è convinto o per non dire sicuro che Lewis Hamilton rinnoverà con il team inglese.

Il pilota anglo-caraibico è in scadenza di contratto e molti team, tra cui la Mercedes, desiderano averlo, ma a Woking si pensa di tenerselo per molto altro tempo ancora rinnovandogli il contratto, sopratutto dopo la stupenda vittoria nello scorso Gran Premio d’Ungheria.

Ma a dato di fatto  ancora nulla è stato risolto sulla  situazione contrattuale del pilota inglese, ma Whitmarsh non fa allarmismi.

“Ho parlato due o tre volte con Lewis e credo che non siamo mai stati vosì vicini come ora. Lo conosco da quando ha 11 anni e le nostre conversazioni sono sempre state su come vincere le gare, su come battere gli altri team. Non ci occupiamo di altre questioni.

Lewis e io abbiamo parlato due o tre volte a lungo e penso che siamo vicini più di quanto non lo siamo mai stati. Comunque, la situazione contrattuale è relativmaente semplice. Se Lewis vuole rimanere in squadra, lo farà. Così mi ha detto, dunque lo farà” ha commentato Whitmarsh.

Per quanto riguarda il campionato, Hamilton dista 47 punti dal leader Fernando Alonso e ciò non spaventa più di tanto il team principal della McLaren Mercedes

“Ci troviamo a 47 punti dal leader di campionato e dobbiamo spingere in queste gare che sulla carta ci sono favorevoli, per ridurre il distacco da Fernando. Penso che sia alla portata del team.L’anno scorso non è stato eccezionale per i suoi standard, ma lui è pilota che vuole vincere. Sarei preoccupato se non fosse così. Credo che quest’anno sia più forte anche come mentalità rispetto alla passata stagione”, ha concluso.

Bartolomeo De Stefano

 

Share this content:

Lascia un commento