F1 – Ferrari: Perez viene convocato a Maranello

Gp_Italia_2012_gara_domenica_245-500x333 F1 - Ferrari: Perez viene convocato a Maranello

Il pilota della Sauber Sergio Perez è stato convocato a Maranello per trascorrere un’ intera giornata al simulatore della Ferrari.

Tale evento è stato reso noto anche sul sito della scuderia di Maranello  nel quale si legge:

“A calarsi nell’abitacolo della struttura costruita all’interno della Gestione Sportiva sarà Sergio Perez, a Maranello secondo quanto previsto da mesi nel suo programma di attività come pilota della Ferrari Driver Academy”.

Secondo alcune voci tale “convocazione” è stata fatta per una “lavata di testa” al pilota messicano, i cui atteggiamenti dopo il Gp di Monza non sono piaciuti alla dirigenza della Ferrari.

Sergio Perez viene “accusato” di troppa spavalderia dopo le dichiarazioni fatte nel post gara:“Io penso solo alla Sauber e a me stesso, quando corro non guardo in faccia a nessuno…” ,

Parole che hanno infastidito molto sua “maestà” Montezemolo e il suo staff, i quali hanno immediatamente deciso di convocarlo per metterlo subito in riga. Infondo c’era da aspettarsela una risposta del genere da Maranello, dopo che le propie vetture vengono sorpassate da una vettura con motore Ferrari con alla guida un pilota Ferrari.Ovviamente una scuderia del genere non deve mai azzardasi di fare uno “sgarro” alla propia “padrona” perchè la Ferrari deve essere sempre la prima.

Ma tela convocazione non deve essere vista solo come una “lavata di testa”, ma anche come un’opportunità di far crescere Sergio Perez come pilota Ferrari, il quale con questa “chiamata” vede aprirsi un pò di più la possibilità un futuro in rosso.

La scuderia italiana sul propio sito fa anche sapere che nella giornata di ieri Montezemolo e Stefano Domenicali hanno discusso sul come affrontare quest’ultima parte di campionato e sul piano di rinnovamento del team, con un occhio di riguarado alla futura formazione piloti.

Bartolomeo De Stefano

 

Share this content:

Lascia un commento