La Formula 1 è in lutto per la perdita di un grande uomo che ha contribuito non di poco alla storia delle corse.Ieri sera all’età di 84 anni si è spento il famoso Dottor Sid Watkins.
Watkins laureatosi all’Università di Liverpool nel lontano 1956, iniziò la sua attività in F1 come medico ufficiale e responsabile della sicurezza dei Gp nel 1978, quando fu contattato di persona da Bernie Ecclestone.
Il dottore inglese ha il merito di aver innalzato la sicurezza in F1 a livelli altissimi sopratutto dopo il tragico Gp d’Imola del 1994 in cui morì il grande Ayrton Senna.
Sid Watkins viene ricordato anche per aver salvato in molte occasioni la vita e carriera di molti piloti tra cui Gerhard Berger e il due volte campione del mondo Mika Hakkinen.
Il 20 Gennaio del 2005 il dottor Sid Watkins si ritira dall’attività medica e nel 2011 si dimette da tutti gli incarichi FIA.
Con un affettuoso saluto salutiamo e ricordiamo” l’Angelo” custode della F1, il quale se ne va lasciandoci il frutto del suo grande lavoro che ancora oggi permette di rendere più sicure le gare in F1 e salvare la vita a tanti piloti.
CIAO DOTTOR SID WATKINS ! ! !
Bartolomeo De Stefano
Share this content: