F1 – Mercedes AMG: Niki Lauda entra nel management della Mercedes

Niki-Lauda-says-Mercedes-AMG-Petronas-will-challenge-for-victories-in-2012-Formula-1-news-134409-500x300 F1 - Mercedes AMG: Niki Lauda entra nel management della Mercedes

Dopo il colpaccio Lewis Hamilton, la Mercedes AMG fa propio sul serio e metti a segno un’altro colpo per incrementare lo sviluppo e la crescita  del team tedesco in ottica 2013.

Niki Lauda, tre volte campione del mondo di F1, si unisca al team di Brackley assumendo un ruolo all’interno del management Mercedes.

Il campione austriaco fino ad ora ha svolto la funzione di intermediario nelle trattative tra la Mercedes ed Bernie Ecclestone per la firma del nuovo Patto della Concordia.

In un comunicato si legge: “Lauda porterà la sua esperienza come presidente non esecutivo del consiglio di amministrazione del team, rafforzando ulteriormente il team Mercedes AMG Petronas”.

Ross Brawn afferma che il tutto rientra nei piani dei tedeschi, i quali hanno e continuano a lavorare per far si che la Mercedes possa costruirsi un fruttifero futuro in F1:

“Negli ultimi tre anni, abbiamo messo le basi per poter competere regolarmente per il campionato del mondo. Dietro le quinte, abbiamo messo insieme un team forte, più esperto, con maggiori risorse. Il tutto, grazie al supporto di Petronas e di tutti i nostri partner fedeli alla squadra”.

Ora la Mercedes con uno staff  dirigenziale da sogno con Ross Brawn,Niki Lauda,Nick Fry,Aldo Costa,Bob Bell e Geoff Willis può ambire davvero in alto e dare ai suoi piloti una vettura vincente.

Bartolomeo De Stefano

 

 

 

Share this content:

Lascia un commento