WSR – Già 5 i piloti ufficializzati per la stagione 2013

Fr1 WSR - Già 5 i piloti ufficializzati per la stagione 2013

a cura di Marco Borgo

Sono già cinque i piloti che si sono assicurati un sedile per la stagione 2013 della World Series by Renault. Con la stagione 2012 appena conclusasi dopo la volatona tra Robin Frijns e Jules Bianchi a Barcellona, seguita dai test sempre in Spagna tra Montmelò e Alcañiz, i team AV Formula e DAMS hanno annunciato la loro coppia di piloti.

La prima squadra, new entry capitanata dal giovane pilota Adrian Valles, ha firmato Yann Cunha (proveniente dal team Pons) e Arthur Pic (ex DAMS) fratello minore del pilota di F1 Charles. Il team di Jean Paul Driot invece ha raggiunto l’accordo con Kevin Magnussen, che dopo la prima stagione con Carlin correrà con la vettura con cui ha comandato i test invernali, mentre la seconda vettura sarà per l’esordiente Norman Nato, proveniente dall’Eurocup Renault 2.0 e dall’Alps in cui si è piazzato in seconda posizione finale.

Anche il team Pons ha già annunciato il primo pilota, estendendo la sua collaborazione con lo svizzero Zoel Amberg. Qualche novità anche sul fronte delle squadre selezionate da Renault Sport Technologies: confermato il team AV Formula che aveva di fatto rilevato l’uscente RFR, confermati tutti gli altri team mentre è stato messo in panchina il BVM Target, rinominato nel frattempo come Zeta Management, assieme al russo Max Travin Motorsport. Uno di questi due team entrerà a far parte delle squadre iscritte quando gli organizzatori dirameranno la lista definitiva il 25 di febbraio.

Entry list provvisoria

Arden Caterham: ??? – ???
AV Formula: Yann Cunha – Arthur Pic
Carlin: ??? – ???
Comtec: ??? – ???
DAMS: Norman Nato – Kevin Magnussen
Draco racing: ??? – ???
Fortec: ??? – ???
ISR: ??? – ???
Lotus: ??? – ???
P1 motorsport: ??? – ???
Pons racing: Zoel Amberg – ???
Tech1 racing: ??? – ???

In Stand-by:

Zeta Management (ex BVM Target)
Max Travin Motorsport

Share this content:

Lascia un commento