F1 – Mercedes AMG: Hamilton, massima fiducia alla Mercedes

Lewis-Hamilton-2012-mercedes-f1-500x330 F1 - Mercedes AMG: Hamilton, massima fiducia alla Mercedes

Mancano solo diciannove giorni prima di dare inizio ufficialmente alla propia avventura con la Mercedes e Lewis Hamilton, neo acquisto del team di Stoccarda, lascia intendere che la sua decisione di aver cambiato team non è stato un errore, anzi, non vede l’ora di collaborare strettamente con il suo nuovo team e salire a bordo della nuova “Freccia d’Argento”.

Giorni fa il pilota inglese aveva lasciato intendere che un ritorno alla McLaren Mercedes non era da escludere, ma in un intervista Lewis Hamilton mette in chiaro ciò che ha detto:

“Un ritorno è sempre possibile, è vero, ma io ora sono un pilota Mercedes”.

Consapevole di aver lasciato una McLaren Mercedes competitiva, l’anglocaraibico da massima fiducia al suo nuovo team:

“Penso che i ragazzi Mercedes abbiano un grande potenziale ed è per questo che ho firmato con loro. Non la considero un’esperienza a breve termine”.

Un’esperienza che, secondo Hamilton, darà i suoi veri frutti nel 2014 senza spaventarlo più di tanto e guardando il prossimo anno con determinazione, pazienza e ottimismo, consapevole anche di affrontare una grande mole di duro lavoro per riportare la Mercedes al top della F1:

“Sembra che in Brasile la W03 fosse 1.1 al giro più lenta dei migliori, quindi c’è tanta strada da fare. Ma non credo che chiudere il gap sia del tutto impossibile. Penso davvero che il 2014 sarà l’anno più importante, quello in cui saremo più competitivi, ma non c’è motivo per cui non possiamo provare ad ottenere qualche podio anche prima. Se dovessimo riuscire anche a vincere, allora sorrideremo. Vedremo cosa accadrà” conclude il pilota inglese.

Si preannuncia un anno interessante, sopratutto per Lewis Hamilton che già da ora mostra la sua grande tenacia e grande voglia di combattere senza arrendersi mai.

Bartolomeo De Stefano

 

 

 

Share this content:

Lascia un commento