F1 – Mercedes AMG: Norbert Haug saluta la Mercedes

2012-New-Regulations-Norbert-Haug-500x281 F1 - Mercedes AMG: Norbert Haug saluta la Mercedes

Norbert Haug , capo Mercedes Motorsport, lascerà il suo incarico a fine 2012 ponendo la parola fine alla sua carriera in F1. Una notizia che lascia a bocca aperta l’intero Circus.

Norbert Haug ha lavorato per la casa di Stoccarda per ventidue anni seguendola con amore, devozione e professionalità dal lontano 1991 e sopratutto nel 1994 in cui la Mercedes rientrò in F1, prima come motorista della Sauber e  della McLaren per poi giungere al 2010 con la costruzione di un propio team ufficiale.

La notizia è stata ufficializzata dal comunicato della Mercedes Motorsport:

“Haug terminerà la sua carriera al termine del 2012. Alla fine dell’anno dunque il suo contratto sarà sciolto consensualmente”.

Anche Norbert Haug   ringrazia di cuore la Mercedes per gli splendidi anni vissuti al suo servizio:

“Voglio ringraziare la miglior Casa di automobili al mondo per più di ventidue anni, i quali non mi hanno mai trasmesso un solo momento senza passione. In particolare ci tengo a ringraziare il Consiglio d’Amministrazione Mercedes per avermi concesso fiducia e libertà di lavoro sin dal primo momento, nel 1991. Un ringraziamento speciale va anche a tutti i miei colleghi.

Sfortunatamente avendo centrato una sola vittoria dal nostro insediamento nel 2010, le cose non stavano andando come volevamo. Ora però abbiamo gettato delle solide basi tramite le quali conquisteremo successi futuri. Il team ed i nostri piloti faranno di tutto per centrare gli obiettivi prefissati”.

Non potevano mancare infine  parole di elogio del “grande capo” della Mercedes il dt. Dieter Zetsche:

“Voglio ringraziare di cuore Norbert per il lavoro svolto in questi 22 anni, nei quali è stato anche la figura Mercedes in uno sport come la F1. Ci ha rappresentati al meglio e lo ringrazio ancora per ciò che ha fatto per la casa della stella a tre punte”

Bartolomeo De Stefano

 

Share this content:

Lascia un commento