Anche il team russo Marussia ha presentato stamani la nuova vettura per il 2013.
La MR2, su cui siederanno al volante Max Chilton e Luiz Razia, è il risultato di una rinnovata struttura tecnica diretti dal nuovo direttore tecnico Pat Symond.
La presentazione è avvenuta pochi minuti prima dell’inizio dei test sul rettilineo del circuito di Jerez de la Frontera.
la MR2 presenta tante piccole novità nate dalla collaborazione con la McLaren Applied Tecnologies, tra cui il Kers per la prima volta istallato sulla vettura russa.
“La MR02 è un passo avanti enorme, tecnicamente parlando.Quanto a prestazioni, dovremo solo aspettare”.
Nei miei 40 anni nell’automobilismo ho imparato a non farmi troppe aspettative.Non ci prendiamo in giro, la F1 è un ambiente competitivo e abbiamo tirato fuori questa macchina da un gruppo di 165 persone, cosa di cui dobbiamo essere orgogliosi. Ma non pensiamo certo di competere con chi, come la Red Bull, lavora con 500 persone e un budget quattro volte il nostro” dichiara sorridendo il Team Principal John Booth.
A prima vista la MR2 presenta lineamenti molto delicati e semplici con un muso molto basso. Le pance sono molto voluminose e gli scarichi hanno la conformazione per sfruttare l’effetto Coanda.
Ora per il team russo l’obbiettivo è quello di scalare la metà classifica e si deve affidare, oltre alle prestazioni della sua monoposto, anche alla guida dei due giovani piloti Max Chilton e Luiz Razia.
Dati del Team
Nome: Marussia F1 Team
Team Principal: John Booth
Nazionalità: Russia
Direttore Tecnico: Pat Symond
Motore: Cosworth
Stagioni in F1: 1
Gran Premi disputati: 20
Vittorie: 0
Bartolomeo De Stefano
Share this content: