F Abarth – Presentata al Motorsport Expotech la stagione 2013

2012_img_ABARTH_Monza_costa_72 F Abarth - Presentata al Motorsport Expotech la stagione 2013

a cura di Marco Borgo

Un ritorno nei confini nazionali per rilanciarsi. Sembra essere questo l’obiettivo della Federazione per la Formula ACI CSAI Abarth, che alla sua quarta stagione di vita deve necessariamente rivedere il proprio format per cercare di avere uno schieramento dignitoso e centrare gli obiettivi che la stessa federazione si pone in tema di supporto ai giovani piloti.

Sull’onda di quanto fatto dagli organizzatori della Formula Renault 2.0 Alps, il calendario è stato stilato su tappe interamente in territorio italiano, estirpando totalmente l’European Series che affiancava la serie tricolore nel 2012. Sei le tappe messe a calendario da Acisport, con l’apertura a Vallelunga il 28 aprile, passando per Imola, Adria, Mugello, Misano e la classica chiusura di campionato di Monza.

Confermate le tre gare per week end, precedute da due ore di prove libere e due sessioni da 15′ per le qualifiche. 18 i team che hanno manifestato l’interesse verso la categoria cadetta motorizzata da FIAT Powertrain, ma finora solo il team Euronova si è esposto dichiarando Michele Beretta come primo pilota.

Calendario 2013

28 aprile – Vallelunga
26 maggio – Imola
30 giugno – Adria
14 luglio – Mugello
22 settembre – Misano
20 ottobre – Monza

Share this content:

Lascia un commento