Mercedes AMG: Hamilton contento della Mercedes e la nomina nemica numero uno della Red Bull

GP_MALESIA_2013_DOMENICA_140-500x732 Mercedes AMG: Hamilton contento della Mercedes e la nomina nemica numero uno della Red Bull

Dopo il primo podio stagionale in divisa Mercedes, il pilota inglese Lewis Hamilton si mostra molto euforico e soddisfatto dei continui progressi compiuti dalla Mercedes AMG, tanto da candidarsi alla conquista del gradino più alto del podio.

Il buon passo mostrato dalle “Frecce d’Argento”  in questi due primi appuntamenti del campionato di F1 hanno convinto molto il campione inglese, il quale, forse un pò esageratamente, promuove il propio team a nemico numero uno della Red Bull.

“Siamo noi i primi inseguitori, la seconda migliore scuderia. E’ stata una grande sensazione correre così vicini alla Red Bull, lottare con loro in quelle posizioni per tutta la gara. Purtroppo da metà gara ho dovuto iniziare a risparmiare benzina e negli ultimi giri dovevo sempre più stare attento al carburante. Altrimeni poteva finire diversamente, ma nelle condizioni in cui stavo non potevo sfidare le Red Bull” dichiara Lewis Hamilton.

Di certo la Mercedes AMG sembra aver stregato il campione del mondo 2008 ed anche se siamo solo a due gare, senza sottovalutare le potenzialità di Ferrari e Lotus, la competitività mostrata dalle W04 ha alimentato le possibilità di vittoria del team tedesco e di Hamilton:

“Stiamo procedendo a vele spiegate verso il nostro obiettivo. Credo che quest’anno potremmo vincere delle gare”.

Bartolomeo De Stefano

 

Share this content:

Lascia un commento