F1 – Force India: Accordo raggiunto con la Mercedes per la fornitura dei motori V6 turbo

C_3_Media_1676122_immagine_fullw-500x333 F1 - Force India: Accordo raggiunto con la Mercedes per la fornitura dei motori V6 turbo

La Force India ha esteso il contratto per la fornitura dei motori con la Mercedes iniziato dal 2009, la quale dal 2014 equipaggerà le vetture di Vijay Mallya con i nuovissimi V6 turbo.

L’accordo prevede da parte della Mercedes anche la fornitura del cambio, dei sistemi idraulici e del sistema ERS.

Dietro a questa  partneship, ha giocato un ruolo importante l’esito della sfida tra il motorista tedesco e la Ferrari, che entrambi volevano candidare i propi piloti, Adrian Sutil per la Mercedes e Jules Bianchi per la Ferrari, per un sedile in Force India.

Ma a quanto pare la casa della “Stella a tre punte” ha avuto la meglio sul “Cavallino rampante”  tanto da riuscire a far ritornare al volante e in F1 Adrian Sutil.

Così commenta il boss del team indiano Vijay Mallya:

“Il nuovo accordo con Mercedes-Benz per i prossimi anni è il più significativo nella storia della nostra squadra. Con i nuovi regolamenti 2014 in materia di motori, non posso pensare ad un partner migliore. Questo ci dà una stabilità a lungo termine, base per proseguire il cammino verso le prime posizioni della griglia”.

Anche il Direttore della Mercedes motorsport Toto Wolff , esprime la sua soddisfazione per l’accordo raggiunto:

“La Force India è stata la nostra prima vera squadra cleitne in F1, dal 2009, e siamo felici di aver prolungato il contratto con loro, permettendoci di avere anche un valore eccellente in termini di bilanciamento tra prestazioni e costi. La speranza è che Mercedes-Benz e Sahara Force India possano lavorare insieme per l’intero ciclo vitale della nuova generazione di motori”.

 

Bartolomeo De Stefano

 

 

Share this content:

Lascia un commento