F1 – Mercedes AMG: La Mercedes elogia lo spirito di squadra dei suoi piloti

Hamilton_e_Rosberg_in_parco_chiuso_Malesia_2013-500x324 F1 - Mercedes AMG: La Mercedes elogia lo spirito di squadra dei suoi piloti

Molto più diplomatica e chiara è stata la gestione degli ordini di scuderia in casa Mercedes, che ha visto nella parte finale del Gran Premio di Sepang  Nico Rosberg alzare il piede per consentire a Lewis Hamilton di giungere tranquillamente terzo sul podio.

Nonostante Ross Brawn abbia ordinato di congelare le posizioni per un consumo eccessivo di carburante, il pilota tedesco non è stato molto entusiasta della scelta e con molta umiltà ha eseguito l’ordine rendendolo noto a fine gara  con una dichiarazione via radio “Ricordatevi di questo in futuro”.

Lewis Hamilton, come possiamo ben ricordare, sul podio non appariva molto contento del risultato raggiunto in quanto egli preferiva conquistarselo in gara e non riceverlo con un ordine di scuderia. Inoltre l’inglese precisa anche che sul podio al suo posto doveva esserci Nico Rosberg e rifiuta per principio qualsiasi tipo di favorimento.

“Ho sempre detto, dal momento in cui sono arrivato in squadra, che avrei voluto la parità. Non mi hanno mai offerto una situazione privilegiata, perché non sono un pilota che chiede questo genere di cose come invece fanno altri” conclude Hamilton.

Delle gesta e dei commenti dei piloti Mercedes, si può evidenziare un gran spirito di squadra di cui ne è molto orgoglioso il Direttore esecutivo del team tedesco Toto Wolff, il quale presta un’attenzione particolare a Nico Rosberg.

“Come pilota, non è felice. Ma capisce perché è stata presa quella decisione. Abbiamo adottato un approccio conservativo e si è rivelata una buona scelta.

Siamo tutti adulti e vaccinati e i piloti sono dei professionisti che devono tenere a mente di far parte di una squadra e soprattutto quali sono i trascorsi di questa. Dopo la gara Ross e io ci siamo seduti con i piloti e ne abbiamo parlato, il problema non c’è più. Sono davvero felice perché non c’è alcuna controversia in squadra”.

 

Bartolomeo De Stefano

 

 

 

Share this content:

Lascia un commento