F1 – Red Bull: Una “Pazza idea” di nome Kimi Raikkonen

raikkonen_1010667Libero1 F1 - Red Bull: Una "Pazza idea" di nome Kimi Raikkonen

Dopo la pace tra Sebastian Vettel e Mark Webber, la Red Bull è consapevole che la tregua tra i due non possa durare molto.

Ormai tra il pilota tedesco e il pilota australiano, anche quel rapporto di stima sembra essersi rotto definitivamente e Mark Webber si vede ormai. per non dire costretto, sempre più lontano dal team di Milton Keynes e pronto per dare inizio ad una nuova avventura nella “Le Mans Series” con la Porsche.

Ovviamente nulla è ancora certo, ma di sicuro per il prossimo mercato piloti, la Red Bull e Mark Webber giocheranno un ruolo importante. A tale proposito si è cimentato il patron del team austriaco Dietrich Mateschitz:

“Solo Mark sceglierà se lasciare o meno la squadra a fine anno. Noi saremmo ben lieti di averlo con noi anche per il 2014. Se vorrà, potrà farlo. In caso contrario, sarebbe il benvenuto un giovane veloce come Vergne o Ricciardo. So che questa è una risposta diplomatica che lascia tutto aperto, ma è così. Tutto il resto è pura speculazione”.

Ma la Red Bull ha una “Pazza Idea” di nome  Kimi Raikkonen per il 2014, il quale è stato sempre un pilota amato da Mateschitz, non per niente lo ha sponsorizzato nella sua breve carriera nei Rally, e vederlo su una delle sua vetture gli metterebbe davvero le ali dalla gioia.

Kimi è ancora fresco e veloce, rimanere sempre un candidato” dichiara il boss austriaco.

 

Bartolomeo De Stefano

 

 

 

 

 

Share this content:

Lascia un commento