F1 – Ferrari: Fernando Alonso pronto per la sfida spagnola

121125050408-fernando-alonso-pre-race-interlagos-story-top-500x281 F1 - Ferrari: Fernando Alonso pronto per la sfida spagnola

Si avvicina sempre di più la sfida e la gara più sentita per il pilota spagnolo Fernando Alonso, il quale lancia il guanto della sfida ai suoi diretti avversari, per lo più alla Red Bull di Sebastian Vettel.

Il pilota di Oviedo vanta una sola vittoria sul tracciato catalano, quella nel 2006 quando correva con la Renault, e due secondi posti nel 2010 e 2012 con la Ferrari.

Ma nonostante tutto Fernando Alonso non demorde e vuole a tutti i costi centrare la vittoria dinanzi al suo pubblico in divisa Ferrari.

“In Spagna mi basta vedere le tribune gremite per cacciare quel decimo in più dal piede, è la gara nella quale voglio dare qualcosa in più.  Non vedo l’ora di correre in Spagna. Già dai primi giri al venerdì senti subito la passione dei tifosi che ti carica e ti motiva perché vuoi che siano contenti” dichiara un motivato e determinato Fernando Alonso.

Ma il sogno di vincere in Spagna non è solo del pilota spagnolo ma anche del suo compagno di box Felipe Massa:

“Barcellona cerco il riscatto dopo la brutta gara del Bahrein. La pista mi piace, e ricordo con piacere la bella vittoria del 2007, quando lottai duramente proprio contro Alonso, che era alla McLaren Mercedes”.

A tali propositi, il Gran Premio di Spagna sarà ancora una volta, Mercedes AMG, Lotus  e McLaren Mercedes permettendo,l’arena del continuo duello tra la Red Bull di Sabastian Vettel e la Ferrari di Fernando Alonso, o per essere in tema tra il matador e il toro.

 

Bartolomeo De Stefano

 

Share this content:

Lascia un commento