F1 – McLaren Mercedes: Button predica cautela sugli aggiornamenti della Mp4-28

button_2531806b-500x312 F1 - McLaren Mercedes: Button predica cautela sugli aggiornamenti della Mp4-28

In vista della Gran premio di Spagna che si disputerà domenica prossima, la McLaren Mercedes porterà un sostanziale pacchetto di aggiornamenti previsti per la Mp4-28.

Il team di Woking non ha avuto un buon inizio di campionato lottando costantemente nelle prime quattro gare , tra setup e gestione gomme,  con una vettura incapace di esprimere il propio potenziale lanciando però tiepidi segnali di miglioramenti, non sufficienti, nello scorso Gran Premio del Bahrain.

A questo punto i tecnici McLaren Mercedes hanno pensato di apportare molte modifiche alla propia vettura e si parla, come già da tempo, di nuove pance, nuove ali, nuovo cofano motore e una revisione degli scarichi. Insomma una versione B della Mp4-28 senza variare il sistema di sospensione pull rod all’anteriore.

Tali aggiornamenti dovrebbero riportare la McLaren Mercedes ai vertici, ma c’è chi come Jenson Button, forse per precauzione o scaramanzia, predica cautela:

“E’ stato difficile per il team fare dei progressi consistenti durante le prime quattro gare, ma probabilmente tornare sulla pista dove abbiamo compiuto gli ultimi test invernali ci aiuterà a capire meglio dove siamo.

Si sta parlando molto degli aggiornamenti che avremo nel weekend, ma alla fine si tratta solo di una parte del pacchetto di sviluppo che porteremo lungo tutta la stagione e come sempre alcuni elementi funzioneranno, altri no e magari richiederanno un’ulteriore elaborazione. Direi quindi che per qualunque considerazione è il caso di aspettare, ovviamente spero che queste modifiche ci permettano di avvicinarci alla nostra meta” conclude il pilota inglese.

 

Bartolomeo De Stefano

 

 

Share this content:

Lascia un commento