F1- Pirelli: Niente debutto per le nuove PZero al Gp del Canada…. Anzi solo il venerdì…

pirelli-f1-gp-cina-2013-500x338 F1- Pirelli: Niente debutto per le nuove PZero al Gp del Canada.... Anzi solo il venerdì...

In tutto questo caos nato per il famigerato Test-Gate in cui vede come protagoniste la Pirelli e la Mercedes, il costruttore di pneumatici italiano,  dopo aver deciso di far debuttare al Gran Premio del Canada le nuove PZero con la carcassa in Kevlar, ha ricambiato idea, rimandando il debutto delle nuove coperture al Gp di Silverstone.

Il motivo di tale scelta è stato quello di placare gli animi nel paddock dopo il test segreto di 1000 Km effettuati dalla Mercedes AMG.

Ma l’incoerenza regna ancora una volta nel Circus della F1, tanto che la Pirelli rivede i suoi programmi e all’ultimo minuto decide di far debuttare le nuove carcasse solo nelle prove libere del venerdì del Gran Premio del Canada.

“Porteremo due set delle nuove gomme per le prove del venerdì, al fine di farle debuttare in gara a Silverstone. Così come i regolamenti consentono, in osservanza dell’equità delle regole sportivo, questo ci sembra il miglior modo di procedere” si legge nel comunicato Pirelli.

Dunque anche le altre squadre avranno modo di provare le nuove PZero, le quali sono state progettate per eliminare il problema della delaminazione e per abbassare le temperature d’esercizio dei pneumatici tra i 5 e i 10 gradi.

 

Bartolomeo De Stefano

 

Share this content:

Lascia un commento