F1 – Ferrari: Ingaggiato l’ex Direttore Tecnico della Lotus James Allison

james-allison-500x317 F1 - Ferrari: Ingaggiato l'ex Direttore Tecnico della Lotus James Allison

L’ex Direttore Tecnico della Lotus, James Allison, entra a far parte dello staff tecnico del team Ferrari, ma ancora non potrà essere operativo per via del gardening leave.

Il primo a parlare positivamente dell’ingaggio dell’ingegnere inglese è stato il pilota Fernando Alonso:

“Ho lavorato a stretto contatto con lui e sono stato campione del mondo due volte.Poi sono tornato alla Renault nel 2008 e nel 2009. Nel 2009 era già direttore tecnico ma la vettura non era molto performante, tuttavia abbiamo visto i risultati ottenuti con la Lotus negli ultimi due anni ed ha dimostrato di essere uno dei tecnici top di questo sport, vedremo come si comporterà in futuro”.

James Allison non è nuovo al team di Marenello, infatti egli era stato già in Ferrari negli anni d’oro con Michael Schumacher, quando il pilota tedesco dominava in lungo e in largo il mondiale di F1.

Per quanto riguarda il ruolo del tecnico inglese, ancora non è chiaro, ma secondo alcune indiscrezioni vestirà il ruolo di senior engineering director al fianco di Nick Tombazis alla progettazione e all’attuale Direttore Tecnico della Ferrari Pat Fry.

Ora il team italiano con l’arrivo di James Allison ha rafforzato enormemente il suo reparto tecnico e gettato le basi per raggiungere il più velocemente possibile il successo in campionato.

L”ingaggio ancora non è stato ufficializzato, ma probabilmente arriverà entro o subito dopo al Gran Premio dell’Ungheria.

 

Bartolomeo De Stefano

 

 

Share this content:

Lascia un commento