F1 – Lotus: Dalla Ferrari arriva Nicolas Hennel

0

Botta e risposta tra Lotus e Ferrari, la sfida tra i due team continua anche al di fuori dalla pista.

Il team di Enstone risponde ai continui acquisti della Ferrari, la quale ha estirpato al team inglese gli ingegneri James Allison , Dirk de Beer e il pilota Kimi Raikkonen, annunciando l’acquisto dalla Ferrari dell’aerodinamico Nicolas Hennel.

Il neo acquisto della Lotus, sembra essere stato scaricato dalla Ferrari per l’inefficienza degli aggiornamenti aerodinamici della F138. Una storia simile a quella dell’ex Direttore Tecnico della Ferrari del 2011, Aldo Costa, anch’egli licenziato dal team italiano per non essere riuscito a sviluppare un’ auto vincente.

Ma ciò non demoralizza la Lotus, la quale ha posto piena fiducia nelle capacità  di Nicola Hennel, con la speranza che quest’ultimo possa intraprendere il medesimo percorso di Aldo Costa, il quale , come è noto a tutti, quest’anno è stato l’artefice della magnifica Mercedes W04.

Intanto il mercato dei tecnici in F1 sembra entrare nel vivo, infatti, secondo alcune indiscrezioni ci sarebbero altri movimenti tra cui l’addio dalla Ferrari di Robert Smedley che dovrebbe accasarsi in Williams oppure dovrebbe continuare a seguire Felipe Massa in direzione Sauber e l’arrivo in Ferrari dell’ingegnere di pista di Raikkonen, Marc Slade.

Bartolomeo De Stefano.

 

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image